Naturopatia e Consulenze

Il Naturopata si pone in rapporto diretto con il cliente, di dialogo e confronto, con l’obiettivo di sviluppare un “programma di salute e benessere”. Le persone si rivolgono al Naturopata per trovare una soluzione naturale al loro problema, un trattamento privo di effetti collaterali, naturale, basato sulla straordinaria potenza curativa di piante, estratti, fiori e, in generale, integratori alimentari.

Il Naturopata non solo risponde in modo efficace alle necessità del cliente, ma persegue un approccio olistico che mira a creare condizioni di salute e benessere psicofisico, non limitandosi a trattare il problema esposto dal cliente ma ricercando un miglioramento della sua qualità di vita.
Il Naturopata nel percorso che propone al cliente può utilizzare vari approcci finalizzati al supporto della persona in particolari momenti di bisogno o per affrontare problematiche varie, di natura fisica o emotiva.

Pur non avendo alcuna competenza di tipo diagnostico o terapeutico, può comunque suggerire sulla base delle sue competenze ed esperienza, integratori di carattere naturale o proporre una modifica degli stili di vita. Molto utili possono essere gli olii essenziali o i fiori di Bach. Questi ultimi sono per tutti e per ogni problematica psicoemotiva, fiori per la paura, l’incertezza, la solitudine, la rabbia, la disperazione, la tristezza e la depressione.

I fiori di Bach non curano la malattia, ma sono volti a sbloccare la forza reattiva di un individuo e a mobilitare le forze interiori per innescare un cambiamento positivo.

L’essenza indicata lavora sul riequilibrio degli atteggiamenti emozionali negativi che favoriscono l’insorgere dei disturbi più vari. 
Curarsi attraverso i fiori di Bach dunque ci spinge anche a conoscere meglio chi siamo nel profondo, attraverso quella fase delicata che è la scelta del rimedio che fa per noi. 

Sono particolarmente indicati i fiori di Bach per i bambini, perché non danno effetti collaterali, non creano dipendenza, non si può andare in iperdosaggio. Anzi può ben dirsi che i bambini sono i migliori fruitori dei fiori di Bach perché non hanno preconcetti e reagiscono in maniera veloce e duratura.

Sei pronto a cambiare in meglio?

Iscriviti subito ad uno dei miei trattamenti

 

Tutti i servizi e i trattamenti proposti nel presente sito hanno natura esclusivamente “olistica”, agendo solo
sul sistema energetico ed emozionale della persona che li riceve e in nessun modo devono essere intesi
come trattamenti medici o psicologici o, comunque, con finalità di diagnosi o cura.