fbpx

Reiki e Tecniche Energetiche

Con il Reiki, le persone dicono di sentirsi rilassati e rinnovati dopo ogni seduta. Pratico varie tecniche olistiche, per questo personalizzo ogni seduta per lavorare su bisogni e gli obiettivi specifici di ognuno. Già pochi trattamenti possono fare un’enorme differenza sullo stato psicoemotivo di una persona. Il reiki è un’antica disciplina energetica e spirituale che va a lavorare sugli aspetti di riequilibrio del sistema energetico mediante flussi energetici sui chakra. La disciplina trova le sue radici in Giappone ed è utilizzata per migliorare le condizioni psico-fisiche e ridurre lo stress, ansia e supportare chi riceve nel naturale processo di autoguarigione rispetto ad ogni disagio fisico ed emotivo. Il termine deriva da due parole giapponesi: rei’ (spirituale) e ki (energia), da cui il concetto di energia spirituale su cui si basa questa pratica.

Il fondamento teorico del reiki prevede che nell’universo vi sia una Energia Vitale e che questa energia possa essere utilizzata per finalità di riequilibrio energetico e, quindi, di benessere fisico e psicofisico. Nel corso del trattamento che può durare una o più sedute individuali specifiche, l’operatore lavora su un piano energetico effettuando una sorta di scansione del corpo (nelle zone
dei chakra) andando ad evidenziare le aree di squilibrio energetico: queste aree possono essere energeticamente stressate, sovraccariche o spente. A seconda delle modalità scelte dall’operatore, l’Energia vitale verrà trasferita sul cliente attraverso varie tecniche, con o senza contatto diretto con le parti interessate.

Sei pronto a cambiare in meglio?

Iscriviti subito ad uno dei miei trattamenti

 

Tutti i servizi e i trattamenti proposti nel presente sito hanno natura esclusivamente “olistica”, agendo solo
sul sistema energetico ed emozionale della persona che li riceve e in nessun modo devono essere intesi
come trattamenti medici o psicologici o, comunque, con finalità di diagnosi o cura.