Shiatsu

Lo Shiatsu è una disciplina orientale che trae le sue origini dalle antichissime pratiche manipolatorie di Cina, India e Giappone. Negli
ultimi anni si sta diffondendo in Europa ed in tutto il mondo e se ne riconoscono i grandi benefici per la salute ed il benessere psicofisico. Nel trattamento Shiatsu vengono stimolate attraverso varie tecniche alcune zone e punti del corpo ed i singoli Percorsi Energetici (meridiani) per indurre uno stato di miglior equilibrio energetico complessivo e duraturo.
La persona trattata, che è vestita in abiti comodi e sdraiata sopra un morbido materassino, riceve pressioni perpendicolari che entrano in profondità senza scivolare sulla pelle e producono uno stimolo a cui il suo organismo “risponde”, recuperando e manifestando dal profondo le proprie risorse vitali.

Lo shiatsu favorisce allentamento delle tensioni, sensazione di leggerezza, rilassamento del corpo e della mente, miglioramento dell’umore, maggior energia e voglia di fare.

Il trattamento dura circa 1 ora. All’inizio del primo trattamento viene fatta una valutazione energetica e psicofisica per stabilire un programma di trattamenti; in genere occorre un ciclo di almeno 6/7 trattamenti preferibilmente con cadenza settimanale. Anche un solo trattamento aiuta comunque a recuperare uno stato di maggiore armonia, equilibrio energetico e benessere psicofisico.

Sei pronto a cambiare in meglio?

Iscriviti subito ad uno dei miei trattamenti

 

Tutti i servizi e i trattamenti proposti nel presente sito hanno natura esclusivamente “olistica”, agendo solo
sul sistema energetico ed emozionale della persona che li riceve e in nessun modo devono essere intesi
come trattamenti medici o psicologici o, comunque, con finalità di diagnosi o cura.