fbpx

Trattamenti Olistici e Olii Essenziali

Utilizzo tecniche di rilassamento e di massaggio olistico con l’impiego personalizzato di olii essenziali. In aromaterapia vengono impiegati per riequilibrare la sfera psichica ed emozionale. Inoltre, le molecole degli oli essenziali hanno molta affinità con i tessuti del corpo umano, quindi riescono facilmente a penetrare nella cute, passando attraverso i follicoli piliferi.
Il metodo più efficace per l’applicazione degli olii è l’assunzione attraverso la pelle: essa, infatti, è in grado di assorbire gli oli essenziali, perché dotati di struttura molecolare sufficientemente minuta, e di immetterli in circolo attraverso una fitta rete di capillari. Le minuscole molecole aromatiche passando attraverso i follicoli piliferi, entrano in circolo attraverso il sangue o tramite la linfa e il liquido interstiziale.

Le proprietà scientificamente attribuite a tutti gli oli essenziali sono principalmente l’azione antisettica, antibatterica, antivirale e quella antinfettiva, ma, a seconda della pianta dalla quale vengono estratti, troviamo anche un’azione balsamica ed espettorante, o rilassante, o anche stimolante, oppure nutriente e levigante della pelle e altre ancora.

Inoltre ogni olio essenziale possiede delle virtù specifiche, che lo rendono particolarmente indicato contro ben precisi disturbi e con mirate finalità. Sfruttando quindi le proprietà benefiche degli oli essenziali si possono avere diverse possibili applicazioni su organi e apparati specifici, come quello respiratorio, il sistema nervoso, il sistema venoso, l’apparato digerente ecc.

(fonte: http://www.cure-naturali.it)

Sei pronto a cambiare in meglio?

Iscriviti subito ad uno dei miei trattamenti

 

Tutti i servizi e i trattamenti proposti nel presente sito hanno natura esclusivamente “olistica”, agendo solo
sul sistema energetico ed emozionale della persona che li riceve e in nessun modo devono essere intesi
come trattamenti medici o psicologici o, comunque, con finalità di diagnosi o cura.